top of page

Resi e recessi

SPEDIZIONI

 

Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Normalmente gli ordini vengono elaborati ed evasi entro 5 giorni lavorativi successivi a quello di ricevimento del pagamento.

Le consegne vengono effettuate dal corriere espresso entro 24-48 ore (72 per Calabria e Isole), tuttavia tali informazioni vengono fornite a scopo indicativo e non sono da ritenersi vincolanti.

Sportway s.r.l. non è responsabile per ritardi di consegna e per quelli non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello dell’ordine.

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Consigliamo di raggruppare gli articoli in un unico ordine. Sportway s.r.l. non può raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione.

Le spese di spedizione sono a carico di Sportway s.r.l. qualora il valore totale dell’ordine sia superiore a € 80,00.
Se il valore dell’ordine è inferiore a € 80,00 Sportway s.r.l. addebita, come contributo per la spedizione sul territorio nazionale la cifra di € 7,00 (salvo categorie dove espressamente indicata spedizione gratuita anche per ordini inferiori a € 80,00).

 


 

TRACCIABILITA’ E CONSEGNA DEGLI ORDINI

 

In sede di evasione dell’ordine il cliente riceverà e-mail da Sportway s.r.l., con le indicazioni utili dell’evasione.

Non appena l’ordine verrà ritirato dal corriere espresso, verrà inviata mail con indicato il numero di riferimento della spedizione. Verrà fornito un “numero di spedizione” che permetterà al cliente di seguire la spedizione durante il suo percorso.

Qualora il cliente fornisca, in sede di registrazione, anche il proprio numero di cellulare, il corriere provvederà ad inviare SMS in sede di consegna dell’ordine.

Per la consegna dei prodotti ordinati il cliente può scegliere la propria residenza o il proprio domicilio, il posto di lavoro o un altro indirizzo a scelta, purchè si trovi in Italia.
Per motivi di sicurezza non saranno effettuate consegne a caselle postali e l’ordine non sarà evaso.

Nel caso in cui il corriere non trovasse nessuno all’indirizzo segnalato, tenterà la consegna per tre giorni lavorativi consecutivi lasciando ogni volta una notifica. Dopo il terzo tentativo il corriere espresso rimanderà il pacco al magazzino di Sportway s.r.l. e il servizio clienti di Sportway s.r.l. provvederà a contattare il cliente via telefono o e-mail.

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare l’integrità del pacco ed a firmare con riserva nel caso in cui si verificassero danneggiamenti all'imballo. Eventuali danni ai prodotti ordinati o la mancata corrispondenza o completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati ad Sportway s.r.l. immediatamente, via e-mail all’indirizzo info@sportwayshop.it o via telefono al n. 0438455227. Qualora l'imballo sia visibilmente danneggiato e non sia stata apposta la "firma di riserva di controllo" la società   si riterrà sollevata da qualsiasi responsabilità.

 

 

RESI E DIRITTO DI RECESSO

 

In base al D. Lgs. 21 febbraio 2014 n.21 di attuazione alla direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, il cliente può restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della somma di acquisto effettivamente pagata.
Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità:

  1. Prima della scadenza del suddetto termine, il cliente provvede ad inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno ad Sportway s.r.l. – Viale Venezia 55 Conegliano (TV) - o presenta altra dichiarazione scritta anche via e-mail all’indirizzo info@sportwayshop.it.

  2. La spedizione dei prodotti restituiti può essere effettuata con qualsiasi mezzo a scelta dell’acquirente all’indirizzo Sportway s.r.l. – Viale Venezia 55 Conegliano (TV) 

  3. Le spese di consegna per la restituzione dei prodotti sono a carico del cliente; qualsiasi costo sostenuto dal cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.

  4. SPORTWAYSHOP.IT quando riceve i prodotti provvederà, entro e non oltre 10 giorni lavorativi, al rimborso delle somme versate dall’acquirente. Il rimborso del prezzo pagato sarà esclusivamente relativo al valore di acquisto del prodotto.

Nel caso in cui il valore dei prodotti abbia subito una diminuzione causata da una manipolazione diversa da quella necessaria per la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, Sportway s.r.l.. rimborserà al cliente la somma di acquisto meno il valore di detta diminuzione.  

Nel caso in cui il cliente rispedisca prodotti oltre al termine di cui sopra  o nel caso di prodotti aperti e/o parzialmente utilizzati e che non si prestano ad essere restituiti, il diritto di recesso non si applica e Sportway s.r.l.. provvederà a restituire al cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Con le limitazioni sopra citate, Sportway s.r.l.. provvederà, in accordo con il cliente, al reinvio di nuovi prodotti o al rimborso dell’importo mediante emissione di nota di accredito e rimborso sul conto bancario del cliente.

 

 

ERRORI

 

Sportway s.r.l. si pone come obiettivo quello di fornire sul sito informazioni costantemente aggiornate, tuttavia non è possibile garantire che esso sia privo di eventuali errori. 
Il sito potrebbe contenere errori effettuati in buona fede; errori di digitazione, inesattezze od omissioni, alcune delle quali potrebbero riferirsi al prezzo o alla disponibilità di prodotto o alla scheda informativa.
Sportway s.r.l. si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine ed altresì si riserva di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

Sportway s.r.l. informa che le confezioni dei prodotti potrebbero subire cambiamenti (di colore e/o serigrafia) rispetto a quanto visibile nell’immagine esposta sul sito, ma ciò non influenzerà la qualità del prodotto contenuto all’interno e non potrà essere contestato.

 

 

QUALITA’ e GARANZIA

 

Sportway s.r.l.. garantisce l’autenticità di tutti i prodotti acquistati sul sito http://www.sportwayshop.it.

Tutti i prodotti, venduti da SPORTWAYSHOP.IT sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e della garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi del D.Lgs. 24/2002 e s.m. e degli articoli 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare il documento fiscale di vendita.
Se il prodotto acquistato risulta avere difetti di fabbricazione e/o essere stato danneggiato durante il trasporto, il Cliente potrà richiedere la sostituzione dello stesso entro il termine tassativo di 10 giorni dal ricevimento mediante raccomandata a.r. ovvero e-mail al seguente indirizzo: Sportway s.r.l. – Viale Venezia 55 Conegliano (TV). Il Cliente è tenuto inoltre alla restituzione del prodotto difettoso o danneggiato nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti.

In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico di Sportway s.r.l.. che provvederà quindi alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il Cliente, con uno di equivalente valore.

MODIFICA ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Sportway s.r.l.. si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di vendita in qualunque momento. Eventuali cambiamenti, modifiche, cancellazioni o aggiunte avranno effetto immediato sul sito, dopo l’avvenuta comunicazione delle stesse tramite note pubblicate sul sito o via e-mail ai clienti ed utenti registrati. Una volta data la comunicazione qualunque accesso ed utilizzo dei servizi di Sportway s.r.l. è da intendersi come completa accettazione dei cambiamenti avvenuti.

 

 

DIRITTI DI PROPRIETA' INTELLETTUALE

Tutti i contenuti di http://www.sportwayshop.it, (immagini, fotografie, suoni, video e documenti vari, nonché loghi grafica, schemi eventuali, strumenti, design del sito web), sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale previsto dalla legge.

È vietata la riproduzione, in tutto o in parte e in qualsiasi forma di http://www.sportwayshop.it dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta di Sportway s.r.l. .

Sportway s.r.l.  è titolare esclusiva del logo e del marchio SPORTWAYSHOP.IT.

Tutti gli altri loghi o marchi distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti su http://www.sportwayshop.it e presenti sul sito web, sono marchi registrati dai rispettivi titolari e sono utilizzati all'interno del sito, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita sul sito stesso.


 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

 

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla Legge italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello di TREVISO.

bottom of page